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Condizioni generali di vendita

1) RESPONSABILITÀ
NETOS GROUP SRLS non si assume alcuna responsabilità’ per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. NETOS GROUP SRLS non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilita’ all’uso dei prodotti acquistati da NETOS GROUP SRLS , avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti NETOS GROUP SRLS non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. NETOS GROUP SRLS infatti, non e’ in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo NETOS GROUP SRLS non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

2) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà’ già’ visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché’ alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò’ al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. All’acquirente e’ severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3) RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché’ la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché’ per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà’ la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessita’ di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per NETOS GROUP SRLS di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

4) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita online tramite il nostro sito web e’ sottoposta alla giurisdizione Italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

5) RESI E RIMBORSI  

Toner e Cartucce: Il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti acquistati, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l’integrità originale della merce.

Ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs 206/05), si intende “Consumatore o utente” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attivita’ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, non possessori di Partita Iva.

il diritto di recesso si esercita, entro il termine previsto, mediante invio di una comunicazione scritta a mezzo mail: supporto@netos.it ; Fax 06 94 80 44 66

Una volta ricevuta l’autorizzazione ed il numero di rientro, procedere alla restituzione dei prodotti alla NETOS GROUP SRLS

La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere effettuata al seguente indirizzo, indicando sulla parte superiore del collo il numero di rientro assegnato.

Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato, prive del riferimento della ns. autorizzazione e prive dell’imballo esterno originale. E’ indispensabile controllare bene l’integrità del prodotto prima di rispedirlo, in caso di dubbio non esitate a chiamarci al numero 06/92958576

Conformemente alle disposizioni di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme relative ai prodotti restituiti da parte del consumatore, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. NETOS GROUP SRLS rimborserà il Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del bene.

Viene fatta eccezione solo se il cliente riscontra qualche problema entro i 14gg successivi alla data fattura e se contatta NETOS GROUP SRLS tramite email o WhatsApp, fornendo prove (fotografiche) del tipo di errore riscontrato. NETOS GROUP SRLS effettuerà delle verifiche (entro le successive 48h dalla segnalazione) per capire la natura del problema e comunicherà al cliente le modalità per la risoluzione del problema o eventualmente del rimborso. Il rimborso verrà effettuato solo mediante il metodo di pagamento presente in fattura;

I rimborsi saranno emessi entro e non oltre 30giorni dalla data di approvazione. Questa politica di RESO/RIMBORSO viene applicata secondo la Direttiva Europea perchè, NETOS GROUP SRLS è comunque disposta a valutare ogni singola problematica insieme al cliente per poter arrivare ad un accordo comune per la risoluzione del problema. Contattateci sempre per email o WhatsApp.

6) RECESSO DEL FORNITORE
NETOS GROUP SRLS , qualora si trovasse nell’impossibilita’ di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità’ anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà’ di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà’ diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già’ corrisposta. RESI-  Eventuali resi per malfunzionamenti o altre motivazioni, devono essere preventivamente concordate tramite e-mail con NETOS GROUP SRLS che rilascerà’ un seriale di RMA; la merce pervenuta che non riporta sull’imballo il seriale valido verrà’ rifiutata.

7) GARANZIE TONER E CARTUCCE I prodotti sono coperti da GARANZIA Europea

  1. a) Ai sensi del Decreto Legislativo n. 24/02 si applica a tutti i nostri prodotti la garanzia di 24 mesi dalla data dell’ordine. Tale garanzia, in conformità col Decreto Legislativo n. 24/92, è riservata esclusivamente al Consumatore (persona fisica che acquista beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua acquisti senza indicare un riferimento di Partiva IVA).
  2. b) Per i Clienti che effettuano acquisti con Partita IVA (Professionisti ed Aziende), i prodotti godranno di 12 mesi di garanzia data fattura.
  3. c) Si consiglia di conservare i prodotti in ambienti freschi in quanto l’esposizione ai raggi solari o al forte calore potrebbe danneggiarli seriamente.
  4. d) I prodotti sono considerati difettosi quando non producono risultati di stampa ottimali o presentano grossi difetti fisici.
  5. e) Per effettuare il reso dei prodotti difettosi, è indispensabile richiedere l’attivazione di una pratica RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale).

Per richiesta RMA scaricare modulo da questo link 

  1. f) Alla ricezione della richiesta, un nostro incaricato provvederà a contattare direttamente il Cliente per acquisire tutte le informazioni del caso e suggerire eventuali soluzioni al problema.
  2. g) In caso di approvazione RMA, da parte dello staff tecnico, l’eventuale reso sarà a carico di NETOS GROUP SRLS . La merce dovrà essere pronta ed imballata  per il ritiro entro 3gg lavorativi dall’approvazione.
  3. h) I prodotti da rendere dovranno essere restituiti nella loro confezione originale. La confezione originale del prodotto dovrà essere inserita all’interno di un altro pacco o incartata con della carta da imballo. All’esterno del pacco che contiene i prodotti da restituire, dovrà essere chiaramente indicata la seguente dicitura: RMA del GG-MM-AAAA relativo alla Fattura n. XXXXXX del GG-MM-AAAA. Nel caso di prodotti malfunzionanti è indispensabile inviare assieme al prodotto una prova di stampa ed un rapporto di stampa, ove possibile. Non saranno accettati prodotti utilizzati più del 30%, vuoti o che non fanno parte della nostra produzione.
  4. i) Se uno o più prodotti restituiti, risulteranno funzionanti dopo i nostri test, utilizzati più del 30%, vuoti o non appartenenti alla nostra produzione, verranno addebitati i costi di trasporto da noi sostenuti per il ritiro degli stessi (se previsti) più € 50,00 per costi di gestione. Sarà cura del Cliente ritirarli presso il nostro magazzino entro 30 giorni dalla data di apertura RMA, dopodiché verranno trasferiti allo smaltimento.
  5. l) In caso di riscontro difetto presso i ns. laboratori, verrà emessa nota di credito ed effettuato rimborso.
  6. m) Non offriamo alcuna copertura assicurativa in caso di rottura della stampante e non siamo responsabili di eventuali danni subiti dalla stessa a causa di un errato utilizzo dei prodotti. Per il corretto utilizzo di questi ultimi è indispensabile seguire le istruzioni della stampante.
  7. n) Nessun risarcimento, rimborso o sostituzione potrà essere richiesto se un prodotto non dovesse risultare funzionante a causa dell’aggiornamento firmware (software) della macchina (stampante). In tal caso il Cliente è tenuto a verificare e comunicare anticipatamente all’ordine di aver aggiornato il firmware (software) della macchina (stampante), autonomamente o presso un centro assistenza autorizzato.

 

8) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI
I dati qui forniti, ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 sulla ”tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, sono trattati, nell’ambito della normale attività’ della nostra azienda, per: 1) finalità’ strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.); 2) finalità’ connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti; 3) finalità’ funzionali all’attività’ di questa azienda. E’ fatto salvo il diritto dell’utente di esercitare i diritti di cui all’art. 7 della Legge 196/2003. A tal fine l’interessato potrà’ rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica dell’azienda che richiede i dati. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la sede, per i tempi prescritti dalle norme di legge. Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.

Distinti saluti